fbpx

Impermeabilizzazione superfici

Impermeabilizzare le superfici è compito dei professionisti. 

Tutti gli spazi esterni degli immobili sono costantemente sottoposti al deterioramento dovuto agli agenti atmosferici: pioggia, sole, grandine, neve.

La forza dell’edilizia su fune sta nel poter arrivare in qualsiasi punto dello stabile in massima sicurezza grazie all’utilizzo di tecniche prese i prestito dall’alpinismo, senza l’ausilio di ponteggi.

Se hai già avuto a che fare con problemi di impermeabilizzazione, sai quanto sia importante la fase di valutazione dello stabile per determinare la causa dell’infiltrazione.

Per questo motivo, i nostri tecnici specializzati effettueranno come prima cosa un sopralluogo gratuito per valutare lo stato di conservazione dei materiali e strutture di terrazzi, balconi e/o tetti.

Solo dopo aver stabilito l’entità del problema, procederanno alla programmazione degli interventi di manutenzione, che possono prevedere:

  • Il rifacimento totale del pavimento e del massetto.
  • La loro rimozione temporanea per procedere all’impermeabilizzazione.
  • La sovrapposizione di un rivestimento già impermeabilizzato a quello già presente.  

Hai un problema di infiltrazioni d’acqua e vuoi risolvere il problema dell’impermeabilizzazione? Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito,  il nostro staff sarà lieto di consigliarti per il meglio.

Scrivici le tue esigenze

Interventi di impermeabilizzazione

Gli interventi di impermeabilizzazione di un edificio sono diversi, e variano a seconda delle superfici da trattare e dei materiali utilizzati. Questi gli interventi che eseguiamo :

• Rifacimento impermeabilizzazione su copertura a falde.
• Rifacimento impermeabilizzazione su copertura piana con guaina saldata a fiamma (torrino/lastrico solare/terrazzo di copertura).
• Impermeabilizzazione di copertura con guaina saldata a fiamma a sormonto dell’esistente.
• Impermeabilizzazione porzione di copertura con guaina liquida fibrorinforzata.
• Impermeabilizzazione canali di gronda in muratura con guaina liquida.
• Impermeabilizzazione lastre di ardesia a rivestimento cornicioni.
• Ciclo salva terrazzo/balcone.
• Trattamento idrorepellente facciata/porzione di facciata in cortina.
• Demolizione e rifacimento pavimentazione.

Impermeabilizzazione_Superfici_edilizia_su_fune_Evoluzione Edilizia2
Impermabilizzazione_edilizia_su_fune_Evoluzione_Edilizia

Impermeabilizzazione ed edilizia su fune: ecco perché!

I nostri operatori su fune sono professionisti dell’edilizia con esperienza decennale negli interventi collegati a problemi di impermeabilizzazione.

Una volta individuata la causa del problema, l’utilizzo della tecnica su fune è in grado si dare subito prova dei suoi grandi vantaggi, fra cui:

  • Precisione dell’intervento: la grande libertà di movimento consente ai nostri operatori di raggiungere tutti gli spazi dell’edificio. 
  • Costi ridotti: azzeramento del costo di noleggio, montaggio e smontaggio del ponteggio ed eventuali sovrattasse per occupazioni del suolo pubblico.
  • Riduzione dei tempi: il non utilizzo dei ponteggi permette una notevole riduzione dei tempi di esecuzione.
  • Sicurezza e comfort dei condomini: l’assenza di impalcature elimina i fastidi legati al loro ingombro e il rischio di intrusione di estranei attraverso balconi e /o finestre.

Compila ora il modulo

FAQ - Domande Frequenti

Riuscire a determinare con precisione le cause delle infiltrazioni è fondamentale per poter intervenire in maniera risolutiva e duratura. I nostri esperti, prima di procedere a qualunque intervento, eseguiranno un sopralluogo per accertarsi della situazione strutturale di tetti, balconi, terrazzi  e coperture, controllare le pendenze e il corretto funzionamento di gronde e canali di scolo. In base all’esito delle varie rilevazioni, saranno in grado di decidere come e dove intervenire.

Esistono diversi tipi di soluzioni per l’impermeabilizzazione di tetti e coperture, a vanno attentamente valutate a seconda della singola situazione prima di essere applicate. Molto spesso si opta per l’applicazione di guaine bituminose, molto resistenti, durevoli nel tempo e di facile stesura.

Per balconi e terrazzi, come per i tetti, le opzioni di impermeabilizzazione sono molte, dai tradizionali rotoli di guaina bituminosa alle guaine liquide, passando per le resine trasparenti. Saranno gli operatori, caso per caso, a valutare quale sia la soluzione più adatta, duratura ed efficace.

La situazione va valutata caso per caso, e dipende dallo stato in cui si trova la superficie da trattare. Se pavimento e massetto sono in buone condizioni si può tranquillamente procedere con una impermeabilizzazione su pavimento esistente, con notevole risparmio di tempo e denaro.

L’assenza di ponteggi è sicuramente fonte di innumerevoli vantaggi, fra cui:

  • Libertà: i condomini non saranno costretti a  vivere per mesi ingabbiati in ingombranti strutture che sottraggono luce e aria.
  • Sicurezza: non ci saranno rischi che qualche malintenzionato, approfittando dei ponteggi si introduca negli appartamenti.
  • Risparmio di tempo: il montaggio e lo smontaggio dei ponteggi richiede molto tempo.
  • Risparmio di denaro: l’affitto e il montaggio delle impalcature, nonché  l’occupazione del suolo pubblico, hanno costi non indifferenti.

Se i lavori di impermeabilizzazione vengono eseguiti nell’ambito di un intervento di ripristino della facciata dello stabile, è possibile beneficiare del Bonus Facciate, che prevede una detrazione fiscale del 60% sulla cifra spesa, e qualora si dovesse procedere anche con lavori di isolamento termico (il cosiddetto “cappotto”), è possibile usufruire del Superbonus al 110% per gli interventi di efficientamento energetico.